ALLEVAMENTO CARPE KOI

Ottima disponibilità durante tutto l’arco dell’anno, sono in vendita anche in inverno poiché allevate in vasche all’aperto con acqua a temperatura ambiente.

Da tempo si discute se sia meglio acquistare esemplari direttamente dal Giappone o quelli di produzione italiana. Meglio una koi giapponese, splendida ma delicatissima e forse sterile, o meglio una koi nata da riproduttori giapponesi allevati e fatti riprodurre in Italia, un po’ meno splendida ma robustissima e sicuramente fertile? Riproduciamo, alleviamo e selezioniamo carpe koi.

Noi abbiamo scelto di far riprodurre i nostri esemplari di cui diversi individui provenienti da Nigata e Ogata.

Sì, proprio così, selezioniamo i riproduttori più idonei a deporre le uova in modo naturale, raccogliamo le uova, le seminiamo in ambiente protetto, ne curiamo la schiusa nelle nursery, aspettiamo che agli avannotti si riassorba il sacco vitellino, facciamo schiudere le cisti di artemia, diamo loro i naupli di artemia e daphnia (plancton) come prima alimentazione, li svezziamo con micro-mangimi e sempre con la stessa cura e attenzione li cresciamo fino all’età adulta. 
E’ così che riusciamo a garantire pesci sani e fertili che si riprodurranno non appena 
li metterete nel vostro giardino acquatico.


Carpe Koi 

("Nishikigoi", o carpe colorate giapponesi)
(Cyprinus carpio var.). Dimensioni: da 5 a 70 cm. (convenzionalmente s’intende dall’apice della bocca a quello della pinna caudale)
Temperatura: 0-35°C.
Negli ultimi cento anni sono state create molte meravigliose varietà di carpe colorate tramite rigorose e pazienti selezioni, soprattutto dai giapponesi.
Le vere carpe koi, selezionate e di qualità superiore, hanno colorazioni accese ed appariscenti. 
Ne esistono di colore bianco, bianco e rosso, arancio, giallo, bianco-rosso-nero, nero e bianco, azzurro, blu, glicine, marrone, oro, ecc. spesso con più o meno evidenti riflessi iridescenti e metallici. 
In base alla colorazione, al rapporto tra i vari colori, alla posizione e forma delle macchie, alla presenza o meno di iridescenza o di riflessi metallici, le koi vengono classificate in varietà dagli standard molto rigidi.
I nostri riproduttori sono Koi di classe AA provenienti da Nigata, la provincia più famosa del Giappone, dove si allevano le carpe koi più belle al mondo.
Alleviamo, riproduciamo e selezioniamo carpe koi con deposizione naturale delle uova, senza induzione ormonale dei riproduttori.
Seguiamo la schiusa delle uova e la nascita degli avannotti, i quali sono alimentati con plancton vivo (artemia e daphnia).
 Le carpe koi, sono sottoposte a ben tre selezioni prima di essere vendute, la prima delle quali a 30-40 giorni di età; la seconda a 2 mesi di età e la terza a 5 mesi di età. 
 Le nostre koi, così allevate sono molto rustiche, forti e sane, estremamente vigorose e molto socievoli; tanto che si possono addestrare a mangiare dalle proprie mani.
Carpe koi di nostra produzione, dopo poco tempo dall’acquisto sono andate in frega, in riproduzione anche in piccoli laghetti, con grande gioia dei proprietari.

 

 ALLEVAMENTO VARIETA' PREGIATE PESCE ROSSO

 

 

Pesci rossi
 ( Carassius auratus )
 - (nati ed allevati in Italia)
Dimensioni: da 3 a 25 cm (convenzionalmente s’intende dall’apice della bocca a quello della pinna caudale)
Temperatura: 0-39°C.

Il nome corretto sarebbe PESCE D’ORO, o Ciprino Dorato, ma purtroppo la traduzione impropria che venne fatta della definizione inglese è ormai troppo radicata in Italia per poter essere corretta.

Alleviamo e riproduciamo perciò tutti i nostri bellissimi pesci all’esterno tutto l’anno, nelle condizioni più naturali possibili, senza induzione ormonale.

Disponibili per la vendita tutto l’anno poiché allevati in vasche all’esterno e all’aperto. Tutti i pesci rossi sono ottimi divoratori di larve di zanzara, quindi ideali per risolvere il problema delle zanzare. 


Le molteplici varietà sono l’ideale per piccoli bacini o tinozze, dove si intenda ambientare un piccolo giardino acquatico.
Possiamo affermare che i pesci più idonei ad adornare il nostro giardino acquatico, per caratteristiche di bellezza e rusticità, sono i pesci rossi.

Tutte le coloratissime varietà che produciamo sono molto rustiche e resistenti al gelo, non hanno quindi problemi a svernare all’esterno sotto il ghiaccio anche nel nord Italia.
 I nostri pesci rossi si ambientano bene anche in piccoli ecosistemi acquatici quali tinozze o laghetti in miniatura ubicati su terrazzi e balconi.
 Questo è un aspetto particolarmente importante poiché, non sono molti i pesci che si adattano al gelo invernale ed alte temperature dell’acqua che si possono raggiungere nei periodi estivi più caldi.