ALLEVAMENTO PESCI ROSSI E CARPE KOI NASCE DALLA PRECISA ESIGENZA DI DARE UNA PROPRIA IDENTITA’ AL NOSTRO ALLEVAMENTO DI PESCI DA ACQUA FREDDA, VISTO LE TIPOLOGIE UNICHE ALLEVATE, L’ALTO GRADO DI SPECIALIZZAZIONE E QUALITA’.

IL TITOLARE MARIO BRANDAZZI, BIOLOGO, ALLEVA PESCI DA PIU’ DI 30 ANNI

Allevare le diverse varietà di pesci rossi e di carpe koi è stata una esigenza. Il motore, come al solito è stata la passione e il rispetto per questi animali.

Non riuscendo a trovare pesci sani, resistenti e fertili, da proporre ai nostri clienti per i loro laghetti, siamo arrivati alla conclusione che dovevamo allevarceli noi.

Così abbiamo iniziato a cercare i vari esemplari tra cui poi abbiamo selezionato i riproduttori.

All’inizio siamo partiti dai pesci rossi per selezionare e vendere solo pesci rossi cometa.

Poi abbiamo cercato degli esemplari di sarasa cometa e shubunkin cometa per far nascere e selezionare anche queste varietà.

Durante un viaggio nel Regno Unito abbiamo conosciuto una nuova varietà da poco selezionata: il Bristol Shubunkin.

Innamorati di questi fantastici pesci, siamo riusciti, unici in Italia e nel resto dell’Europa continentale ad allevare e riprodurre i meravigliosi Bristol shubunkin.

Ma non ci siamo fermati e abbiamo cercato dei bei riproduttori di canarino sarasa , che poi perché canarino, visto che il colore è un giallo zafferano. Da quest’anno sono quindi in vendita anche i pesci canarino.

Non dimentichiamo i simpatici bombetta e fantail altre fantastiche varietà dal carattere socievolissimo.

Ora stiamo puntando l’attenzione anche sui watonai e i wakin e i risultati non si sono fatti attendere.

Prossimo obbiettivo i pesci rossi “Magpie”, ce la faremo?  Forse anche i Black moore ?

Per le koi il discorso non è molto diverso.

Avevamo già dei riproduttori acquistati molti anni fa per il laghetto di casa nostra.

La strada che abbiamo scelto è stata quella di non vendere koi provenienti dal Giappone, ma di far riprodurre carpe giapponesi qui e di farle crescere selezionandole anche per la robustezza e non solo per l’estetica.

Si dibatte molto su questo punto: acquistare koi di provenienza giapponese molto belle e molto delicate oppure optare per carpe koi prodotte in Italia, un po’ meno appariscenti, ma molto più robuste e sicuramente fertili?

Già perché spesso le koi che arrivano da “via” vengono rese sterili per evitare che siano usate come riproduttori. Ciò è illegale nel nostro Paese, poiché rappresenta un vizio redibitorio, ma pare non conti molto.

Noi abbiamo fatto la nostra scelta: far riprodurre le koi, selezionare gli avannotti più volte e offrire ai nostri clienti pesci robusti, sani, belli e fertili.

Non immaginate nemmeno la soddisfazione di vedere riprodursi le proprie koi!

Ci piace che il cliente venga a scegliere di persona i pesci e che in questo modo possa rendersi conto di persona della nostra realtà.

Non sempre è possibile.

Non tutti riescono a venire in allevamento: troppa la lontananza oppure troppi gli impegni.

Magari si vuole fare un regalo o serve il mangime e l’acquisto on line è la soluzione migliore.

D’altro canto l’esperienza, il rispetto per queste creature, unita alla velocità di consegna, ci permette di spedire piante pesci e molluschi senza che questi corrano nessun rischio.

Sia che effettuiate l’acquisto in allevamento sia per via telematica, potrete sempre contare sull’aiuto di un esperto per qualsiasi cosa.

Il biologo dell’Allevamento PesciRossi e CarpeKoi metterà a disposizione della clientela la sua esperienza trentennale nell’allevamento dei pesci ornamentali da laghetto.

I PESCI SONO FATTI NASCERE PER OVODEPOSIZIONE SPONTANEA, SENZA INDUZIONE ORMONALE E VENGONO ALLEVATI IN VASCHE ALL’ESTERNO, SONO QUINDI GiA' AMBIENTATI.

QUESTO CI PERMETTE DI AVERE UNA BUONA DISPONIBILITA’ TUTTO L’ANNO E DI CONOSCERE APPROFONDITAMENTE LA PRODUZIONE E L’ALLEVAMENTO.

LA NOSTRA ESPERIENZA E COMPETENZA VIENE MESSA A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI CLIENTI CHE POSSONO COSI’ AVVALERSI DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALIZZATO.

ALLEVAMENTOPESCIROSSICARPEKOI  è un marchio Vivaibambù

L’azienda agricola Vivaibambu’ ora e’cresciuta e si e specializzata ulterirmente dando vita ai tre marchi che indicano le diverse specializzazioni.

ALLEVAMENTO PESCI ROSSI CARPE KOI per la riproduzione, selezione e vendita di carpe koi e shubunkin , sarasa, cometa, ghost,canarino,  anodonta spp. , unio spp. ,limnee e planorbis, oltre che integratori alimentari per pesci, mangimi specifici per pesci adulti ed avannotti.

VIVAIBAMBU’ per le piante e il legname di bambu’,  piante insolite da giardino e da interno, graminacee e piante per giardini giapponesi

CENTRO ITALIANO PER IL LAGHETTO per le piante acquatiche e da laghetto, il cui fiore all’occhiello sono le collezioni di ninfee e di fior di loto, di cui siamo anche ibridatori , oltre a tutti i materiali necessari per la costruzione di un laghetto, pompe , filtri , retini vasi per piante acquatiche, accessori  vari.

Sono 25 anni che produciamo piante e pesci, produciamo, cioe’ coltiviamo tutto fin dalla nascita, persino le diverse varieta’ di pesci.

Per contatti: Tel./cell. 335-6283017 oppure fax. 0373-615070